CONDIZIONI DI VENDITA

Il negozio on-line, di seguito nominato Winelite (con riferimento al dominio www.winelite.it) è di proprietà esclusiva Winelite di Brusati Manuel P.iva. 02498020185 Iscritta al Registro delle Imprese di Pavia con il numero Repertorio Economico Amministrativo PV 278401.

Codizioni di vendita:

– tutti i prezzi al pubblico sono IVA 22% inclusa.

Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

– ogni Ordine verrà sempre contabilizzato con regolare fattura.
– al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
– i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Winelite senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di Winelite. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
– i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Pavia, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Per i Vostri Reclami:

e-mail: info@winelite.it
telefono: 0382 1753321

Nel caso di merce difettosa:

– la stessa potrà essere restituita a Winelite entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
– Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
– La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Winelite.

Nel caso di spedizione danneggiata:

Nel caso riceviate dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

– Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere con riserva “Indicando la natura specifica del danno”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo. Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Winelite vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Gli acquisti sul sito Winelite sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

 

Condizioni del diritto di recesso:

– il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
– Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
– le spese di spedizione saranno a carico del cliente
– al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
– per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata, ed inviarci la merce entro ulteriori 30 giorni.

 

Procedura da seguire:

Inviare una e-mail a info@winelite.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

– numero d’ordine e data ordine
– numero fattura
– quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
– le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:

Winelite
Viale Brambilla 70/D
27100 Pavia (PV)

 

Tempi di rimborso:

Winelite si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

 

Requisiti di età:

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. L’Utente che effettua l’acquisto tramite Winelite, inoltre, dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

 

 

©2024 WINELITE | Distribuzione Vini Spagnoli Casa Rojo, Powered by P.Y.G. Design Studio

 

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account